Un ex-ateo diventa MUSULMANO

Ex-Ateo "militante" che avrebbe combattuto "spada alla mano" ogni religione, studioso di storia, capisce che la forza dietro a tutte queste guerre sta proprio nelle religioni (come ormai moltissimi sostengono), ma lui, a differenza degli altri, era spinto dal desiderio di capire, comprendere e andare a fondo...
Dopo una ricerca delle religioni (ovviamente tutte tranne l'Islam, grazie alla solita propaganda islamofoba) ha capito che doveva prima cercare in se stesso, e mettere in questione tutte le "verità" fino ad ora imparate dalla famiglia e dalla società. Questa ricerca interiore lo ha portato a capire l'ovvio, cioé della sua totale impotenza e della presenza di una "Essenza" onnipotente che governa il tutto in armonia. Adesso capisce che la sua é diventata la ricerca di Dio, e finalmente é entrato in contatto con Dio, l'Assoluto, l'Eterno. Una volta a contatto ha potuto finalmente cominciare a chiedere a Dio (il "Du'à" per i musulmani, il nucleo della adorazione, come il Profeta, pace su di lui, ci ha insegnato) di mostrargli la Verità, di guidarlo. Adesso finalmente poteva sperimentare i segni che Allah mostra agli uomini, ma che solo i credenti riconoscono come segni inequivocabili della presenza, dell'amore e della misericordia di Dio. Una volta arrivato a questa connessione diretta, l'Islam ( che significa totale sottomissione alla volontà di Dio) é stata la naturale religione a cui Dio lo ha fatto arrivare. (ascoltate anche la sua prima preghiera, dove Satana il lapidato ha tentato in tutti i modi di fermarlo prima che mettesse il suo volto a terra come atto di sottomissione al nostro Signore).




Testimonianza del nostro fratello Igor Yassin:
"Questo video è dedicato a tutte le persone che mi chiedono perché sono diventato musulmano ed a coloro che stanno cercando Dio e sono interessati ad ascoltare l'esperienza di chi, col Suo Permesso, Lo ha trovato."

Comments

Più letti ultima settimana

Il MONOTEISMO, TRA BIBBIA E CORANO

Tafsir di surah al-Fatiha

La Pace e i buoni rapporti (09.03.2012 Khutbah - Sermone)

RESPONSABILITA’ NELL’USO DI CERTI TERMINI

La malattia dell'invidia

MAIALE: TRA BIBBIA E CORANO

L'atteggiamento verso la vita terrena, la "Dunya" (30.03.2012 khutbah)